Vezzali esalta Federica Pellegrini: "Una leggenda! Darà ancora tanto"

La sottosegretaria allo sport ha elogiato la carriera della nuotatrice rinnovando l'allarme dello sport italiano: "Servono investimenti"
Vezzali esalta Federica Pellegrini: "Una leggenda! Darà ancora tanto"© ANSA

ROMA - La sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha parlato questa mattina a margine della conferenza "L'Impatto degli sport equestri nel sistema economico italiano" presso la Luiss Business School di Roma elogiando la carriera di Federica Pellegrini. La Vezzali ha esaltato la "Divina" non escludendo che possa ancora contribuire ad aiutare lo sport italiano: "Federica è stata una grandissima atleta: ci sono i campioni e poi le leggende che rimarranno sempre nel cuore di tutti noi e saranno punti di riferimento per tutti quei bambini che sogneranno di superarle - aggiunge - Il ruolo della Pellegrini nel Cio e nella politica sportiva? Sono certa che Federica riuscirà a dare il suo contributo al mondo dello sport perché lo ha vissuto sotto ogni punto di vista e conosco la sua determinazione" ha commentato la Vezzali.

Vezzali sul caso plusvalenze

Il caso plusvalenze del mondo del calcio con la Juventus sotto i riflettori è stato un argomento trattato dalla sottosegretaria: "Innanzitutto, come ho sempre sostenuto, il mondo del calcio ha bisogno delle riforme interne proprio come noi le stiamo facendo come Paese per ottenere delle risorse importanti dall'Europa. Il sistema va modernizzato e deve stare al passo con i tempi per riuscire a tornare ad avere quel ruolo centrale che il calcio italiano ha sempre avuto negli anni passati".

Vezzali e gli investimenti

Infine la Vezzali ha nuovamente rilanciato il suo appello per aiutare lo sport nel paese: "Lo sport è un universo complesso, divenuto negli ultimi anni la sesta industria del Paese con un ruolo sociale ed economico di primo piano. Per questo merita investimenti e le risorse del Pnrr (Piano nazionale ripresa resilienza) ci aiuteranno - aggiunge - Ma per lo sport servono investimenti non soltanto in termini economici, servono riforme, come quella sul lavoro sportivo che presenteremo a breve dopo la concertazione avuta con tutti i protagonisti del mondo dello sport. C'è bisogno di scelte importanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...