Judo, nel weekend tornano i campionati italiani assoluti

L'ultima edizione risale alì'aprile del 2019, poi la pandemia ha interrotto tutto. Al momento sono segnati 464 atleti e 162 società sportive
Judo, nel weekend tornano i campionati italiani assoluti© www.imagephotoagency.it

ROMA - Ritorna, domani e domenica nel PalaPellicone a Ostia, il campionato italiano assoluto di Judo. Bisogna andare indietro nel tempo di poco più di 31 mesi per trovare l'ultima edizione disputata, che è quella nel PalaRuffini a Torino il 27-28 aprile 2019. Poi la pandemia ha preso il sopravvento ed un regolare svolgimento del calendario è diventato impraticabile, riprendendo con le dovute accortezze soltanto nel 2021 con la serie di Finali nazionali svolte prevalentemente nel giugno scorso e, per quanto riguarda la classe senior, il 19-20 giugno a Lignano.

Di Toma: "É una vetrina per molti giovani"

"Campionato Assoluto di ripartenza - ribadisce Laura Di Toma, titolare della direzione tecnica nazionale - è sicuramente una vetrina per molti giovani atleti desiderosi di mettersi in mostra. anche se la gara, in realtà, rischia di essere ancora condizionata dalla situazione pandemica". Al momento la partecipazione si attesta a quota 464 per quanto riguarda gli atleti ed a 162 per le società sportive rappresentate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...