Europei Scherma, Rossella Gregorio ci regala la nona medaglia

La salernitana seconda nella prova di Sciabola, sconfitta solo dall'azera Bashta dopo un percorso dalle mille emozioni: si chiude così il programma delle prove individuali
Europei Scherma, Rossella Gregorio ci regala la nona medaglia© EPA

ANTALYA (Turchia) - La nona medaglia per l'Italia, arrivata dalla sciabola femminile con l'argento di Rossella Gregorio, chiude il programma delle prove individuali agli Europei di Scherma di Antalya. Per la salernitana dei Carabinieri si tratta del quarto podio europeo in carriera dopo l'argento a Tbilisi 2017 e i bronzi a Strasburgo 2014 e Montreaux 2015.

Gregorio piegata solo dalla Bashta

E' un argento che vale quello ottenuto dopo la finale con l’azera Anna Bashta, che ha regalato al suo paese il secondo titolo nella scherma. La sciabolatrice campana è stata sconfitta con il punteggio di 15-9 in un assalto che ha visto l’azzurra quasi sempre ad inseguire l’avversaria. Resta rimarchevole il cammino dell'azzurra, che in semifinale aveva compiuto un vero capolavoro rimontando dal 5-11 contro la francese Sara Balzer e che ai trentaduesimi aveva piegato all'ultima stoccata per 15-14 la spagnola Perez Cuenca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...