Nasce la “Fondazione Maurizio Presti”. Creata dal campione di bodybuilding

Al via il primo progetto “Palestra: crescita fisica e personale” per aiutare le fasce più deboli della popolazione. Andrea Presti: «Vorremmo quindi cercare di dare le medesime possibilità a quante più persone presenti sui diversi territori»
Nasce la “Fondazione Maurizio Presti”. Creata dal campione di bodybuilding

TORINO - Si è tenuto a Milano, presso The Westin Palace, l’evento di presentazione della “Fondazione Maurizio Presti”. Al via la prima operazione in ambito sociale destinata a giovani appartenenti a fasce economiche svantaggiate.  La "Fondazione Maurizio Presti" nasce dalla volontà del fondatore, Andrea Presti srl, ed è un ente del “Terzo Settore” che crede nello sport come strumento educativo e di aggregazione.

Andrea Presti, l'obiettivo

E’ stata costituita con l’obiettivo di aiutare le fasce più deboli della popolazione. La volontà di crearla (il nome è in ricordo di Maurizio, padre dell’atleta Andrea Presti) nasce dalla necessità personale dei membri fondatori di restituire alla comunità quello che hanno ricevuto nell’arco della propria vita e carriera tramite lo sport.
«Vorremmo quindi cercare, in ogni modo, di dare le medesime possibilità a quante più persone presenti sui diversi territori, anche e soprattutto a chi non ne avrebbe i mezzi» ha dichiarato il fondatore e campione di bodybuilding Andrea Presti. «Con l’obiettivo di avvicinare al mondo sportivo ragazze e ragazzi che si trovano in una situazione economica svantaggiata. Nello specifico riunirà palestre, centri sportivi, ma non solo: tutti i soggetti che condividono la missione statutaria potranno partecipare alla Fondazione e prendere parte ai suoi progetti ed iniziative».
Con il primo progetto denominato “Palestra: crescita fisica e personale”, la Fondazione metterà a contatto giovani che si trovano in una situazione tale da potersi difficilmente permettere un abbonamento con palestre e centri sportivi. Le strutture, con la propria adesione al progetto, metteranno a disposizione in modo totalmente gratuito, abbonamenti ai propri centri.

Tutti gli interventi, da Bianchessi a Branca

Durante l’evento milanese previsti anche gli interventi di Paolo Bianchessi (ex judoka di successo ora allenatore), Francesco Tirsi (Ceo della Presti Holding e vicepresidente della Fondazione), Mattia Villardita (autore del libro “Io e Spiderman e vincitore di “Tu Si Que Vales 2022”), Attilio Paolo Buccomino (chirurgo e responsabile dell’area medica del Team Presti), Giampiero Maffi (avvocato penalista) e del binomio Alessandro Marchese-Maurizio Branca (per illustrare il progetto europeo “GOAL-Get Out After Learning”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...