Atletica leggera, Tortu nella 4x100 azzurra per i Mondiali

Il giovane primatista italiano, appena rientrato da un infortunio, è stato convocato nella staffetta in vista della rassegna iridata. Raduno a Roma da mercoledì prossimo
Atletica leggera, Tortu nella 4x100 azzurra per i Mondiali© www.imagephotoagency.it

TORINO – Dopo il positivo rientro a Rovereto, seguito allo stop per un infortunio muscolare, Filippo Tortu riassapora anche la nazionale di atletica leggera, in vista dei Mondiali di atletica leggera a Doha, in programma dal 27 settembre al 6 ottobre. Il primatista italiano dei 100 metri, membro delle Fiamme Gialle, è stato convocato dal direttore tecnico azzurro Antonio La Torre per il raduno pre-Mondiale a Roma, insieme con Marcell Jacobs (Fiamme Oro Padova), Fausto Desalu (Fiamme Gialle), Antonio Infantino (Athletic Club 96 Alperia), Federico Cattaneo (Aeronautica Militare-Riccardi Milano) e Davide Manenti (Aeronautica Militare).

Staffetta 4x100 a lavoro a Roma

I sei velocisti si ritroveranno nella Capitale, allo stadio Paolo Rosi dall'11 al 15 settembre. La staffetta italiana si metterà a lavoro per perfezionare i cambi agli ordini del responsabile della velocità Filippo Di Mulo. Si raduneranno invece domani, sempre a Roma, le staffette azzurre della 4x400 e della 4x100 femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...