Mondiali atletica: Coleman oro nei 100 metri, Tortu settimo

Successo con il tempo di 9" 76 per l'atleta statunitense che ha preceduto il connazionale Gatlin, campione uscente. Terzo posto posto per il canadese De Grasse. Miglior crono stagionale per l'azzurro: 10" 07
Mondiali atletica: Coleman oro nei 100 metri, Tortu settimo© Getty Images

DOHA (Qatar) - Christian Coleman vince la medaglia d'oro nei 100 metri piani ai Mondiali di atletica leggera in corso a Doha. Il 23enne velocista americano si è imposto fermando il cronometro sul 9" 76, firmando il suo nuovo primato personale. Secondo, alle spalle di Coleman il campione uscente Justin Gatlin che ha chiuso in 9" 89. Terza posizione per il canadese Andre De Grasse con il tempo di 9" 90. Ottima prova dell'azzurro Filippo Tortu, giunto al settimo posto con il tempo di 10" 07.

Tortu: "Fatto un grande lavoro, oggi emozione unica"

"È stata una emozione unica. Ho cercato di godermela il più possibile perché ho pensato chissà quanto volte mi potrà capitare". Sono le parole del velocista azzurro Filippo Tortu ai microfoni di Raisport al termine della finale dei 100 metri. "Ho cercato di correre sciolto, decontratto. Ero il 17/mo nelle liste del ranking, ieri non è stata la miglior gara ma oggi in finale sono riuscito anche a fare lo stagionale. Questo sottolinea il grande lavoro di tutto lo staff tecnico. Sono riuscito a trovare la massima forma nel momento più importante della stagione. Senza l'infortunio sarei potuto andare più veloce. Ma niente scuse. Sono contento di aver fatto parte di questa finale, hanno vinto con un tempo straordinario", aggiunge Tortu. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...