Schwazer vuole tornare alle gare. Donati: "Lo allenerò io"

Il marciatore, ancora sotto squalifica, ha ripreso a correre in seguito agli sviluppi dell'inchiesta di Bolzano che potrebbe scagionarlo. Avrà ancora al suo fianco il tecnico paladino dell'antidoping: "Mi ha chiesto il mio appoggio e glielo ho assicurato"
Schwazer vuole tornare alle gare. Donati: "Lo allenerò io"© LaPresse

TORINO - Alex Schwazer torna ad allenarsi con l'obiettivo di gareggiare: "Una scelta favorita dallo sviluppo dell'inchiesta giudiziaria di Bolzano", dice a LaPresse il suo tecnico Sandro Donati. "Dopo questi anni da incubo aveva bisogno di un po' di aria fresca e la possibilità di giocarsi le sue chance" spiega l'allenatore e paladino dell'antidoping. Attualmente il campione olimpico di Pechino 2008 è squalificato fino al 2024: "Ma ci sono elementi in sovrabbondanza per annullare questo stop e l'avvocato Brandstaetter sta approntando anche esposti e ricorsi da presentare in quei paesi europei nei quali si radicano responsabilità e/o relative competenze".

Schwazer allenato da Donati

Donati racconta infine che già nei giorni scorsi Schwazer, 35 anni, si è recato a Roma per un incontro: "Mi ha chiesto il mio appoggio e io glielo ho assicurato. L'ho trovato molto bene. Lui è un'atleta fortissimo, si tratta solo di organizzare l'allenamento al resto penserà il suo talento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...