Jacobs: "Gara tra me e Tortu ci porta a dare il 110%"

Il velocista azzurro: "È stata una preparazione tutta dedicata alla velocità, abbiamo lavorato molto sulla partenza, anche tre volte a settimana"
Jacobs: "Gara tra me e Tortu ci porta a dare il 110%"© LAPRESSE

ROMA - Sabato pomeriggio è previsto l'esordio stagionale nei 100 metri di Marcell Jacobs. Il velocista azzurro ha raccontato ad Atletica Tv le sue sensazioni in vista del debutto a Rieti: "Correrò per due volte, in batteria e poi in finale. Ho preferito iniziare con due gare ravvicinate per scaldare subito il motore e trovare feeling con la pista. È una stagione strana, i grandi eventi non si possono disputare, ma dal mio punto di vista è anche un vantaggio avere i Giochi il prossimo anno". L'atleta 25enne ha anche fatto un'analisi sulla sua preparazione: "È stata una preparazione tutta dedicata alla velocità, abbiamo lavorato molto sulla partenza, anche tre volte a settimana, per cercare di non sbagliare come invece è successo ai Mondiali di Doha. Abbiamo iniziato un percorso che vedrà il massimo del risultato il prossimo anno all'Olimpiade".

"Gara tra me e Tortu stimolante"

Tra le prime gare stagionali di Jacobs ci sarà anche il derby con Filippo Tortu nei 100 metri, il prossimo 16 luglio a Savona: "È ovvio che io voglia arrivare davanti a Filippo. Sarà sicuramente una bella gara: bisogna intanto vedere come andrà il mio esordio a Rieti, io so di stare abbastanza bene, le sensazioni in allenamento sono molto positive. Il confronto tra me e Filippo è di stimolo per entrambi, porta a spingerci sempre più in là: non diamo il 100% ma il 110%, e questo fa bene a tutto il movimento. Quando abbiamo corso insieme siamo sempre andati forte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...