Atletica, alvia gli Europei a squadre: esordio per Tamberi

Rientra il primatista azzurro nel salto in alto, in vista della manifestazione che vedrà 54 italiani impegnati in Polonia
Atletica, alvia gli Europei a squadre: esordio per Tamberi

La selezione azzurra è pronta a partire in direzione di Chorzow, dove sabato e domenica si svolgeranno gli Europei a squadre. La rassegna si svolgerà di nuovo in Polonia, come nel 2019 quando il team italiano a Bydgoszcz arrivò a un soffio dal podio, in quarta posizione. Oltre ai padroni di casa e campioni in carica della Polonia, al via anche Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna e Portogallo, mentre l'Ucraina ha rinunciato. Saranno 54 gli azzurri impiegati nell'appuntamento continentale. A un paio di mesi dalle Olimpiadi di Tokyo, sono tanti i motivi di interesse del weekend che attende il debutto di Gianmarco Tamberi.

Tamberi: "Ho lavorato molto bene"

La competizione continentale segnerà l'esordio stagionale all'aperto del primatista italiano dell'alto, dopo un inverno in cui è tornato a saltare 2,35 come non accadeva da cinque anni ed in cui ha conquistato l'argento agli Europei indoor. 'Gimbo' Tamberi ha dichiarato: "Il must è portare a casa il primo posto e quando si gareggia con la Nazionale agli Europei a squadre è quello l'obiettivo. Ottenere tanti punti, essere pronti per dare il massimo, e non abbassare la guardia nonostante il livello del salto in alto non sia elevatissimo. Da Torun a oggi, eccezion fatta per le prime due settimane di Covid, ho lavorato molto bene, sono riuscito a mettere a punto la parte tecnica e consolidare quanto fatto in inverno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...