Atletica, Tamberi pronto per il Golden Gala: "L'anno più importante della mia vita"

Parte il grande meeting di atletica leggera, in scena domani a Firenze. Il primatista azzurro: "Non vedo l'ora di scendere in pista, so che ci saranno anche 1000 spettatori, rivedere il pubblico dopo tanto tempo è emozionante per noi atleti"
Atletica, Tamberi pronto per il Golden Gala: "L'anno più importante della mia vita"© EPA

A Firenze è tutto pronto per il Golden Gala, il grande meeting di atletica leggera, in scena domani 10 giugno. Il primastista azzurro del salto in alto, Gianmarco Tamberi, a margine della preparazione dell'evento, ha dichiarato la sua voglia di mettere a segno grandi risultati: "Siamo arrivati nell'anno più importante della mia vita, nell'anno che aspetto ormai da tantissimo tempo.Tutti sapete cosa ho fatto per essere qua, non vedo l'ora di scendere in pista domani per iniziare questa stagione all'aperto come si deve, perchè l'altro Olanda è andata molto male e voglio dimenticare quella gara il prima possibile".

Le sensazioni di Tamberi 

In vista della gara di domani, l'atleta azzurro ha poi aggiunto: "So di star bene, soprattutto gareggiare in Italia è sempre uno stimolo enorme. Non vedo l'ora di scendere in pista, so che ci saranno anche 1000 spettatori, rivedere il pubblico dopo tanto tempo è emozionante per noi atleti. La stagione indoor questo inverno è andata molto meglio di quello che pensavamo rispetto agli ultimi anni, non vedevo l'ora di tornare a queste misure. Marzo, aprile e maggio sono stati tre mesi di allenamento ad altissima efficienza, quindi sono molto contento della preparazione, ora bisogna dimostrarlo in pedana. Domani sarà l'occasione per farlo. In questo momento abbiamo puntato a non essere al top della forma, però sicuramente posso saltare già alto."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...