Tamberi torna in pedana: aprirà a Losanna la Diamond League

La medaglia d'oro del salto in alto darà il via al massimo circuito mondiale dell'atletica leggera, in scena dal 25 agosto
Tamberi torna in pedana: aprirà a Losanna la Diamond League© www.imagephotoagency.it

LOSANNA (SVIZZERA) - Gianmarco Tamberi è pronto per tornare in pedana: il campione olimpico di Tokyo aprirà a Losanna la Diamond League, il massimo circuito mondiale dell'atletica leggera. Sabato 25 agosto l'atleta azzurro darà il via alla manifestazione nel "city event", la gara di salto in alto che sarà ospitata nella piazza centrale di Losanna alle ore 18:00. Una spettacolare anteprima del meeting elvetico, con le altre prove che si disputeranno invece il giorno successivo allo Stade Olympique de la Pontaise, sede abituale del meeting. "Tornare a gareggiare dopo l'oro olimpico per me non era per nulla scontato visto lo shock emotivo, ma ritengo molto importante farlo come segno di riconoscenza e ringraziamento nei confronti di chi mi ha sempre sostenuto in questi anni", ha dichiarato Tamberi annunciando la sua partecipazione ad Athletissima, terzultima tappa della Diamond League, che vedrà il gran finale l'8 e 9 settembre a Zurigo.

Tamberi e l'emozione di Tokyo 2020

"Faccio ancora fatica a crederci. Vincere l'oro era il sogno di una vita, soprattutto dopo tutto quello che ho passato...", ha aggiunto Tamberi tornando all'incredibile trionfo di Tokyo. Conclusa la tappa di Losanna, il successivo appuntamento agonistico del campione olimpico sarà il meeting di Rovereto, in programma il 31 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...