Sabatini: "Io come Bolt? È una bella targhetta ma siamo ancora all'inizio"

La medaglia d'oro dei 100 metri alle Paralimpiadi di Tokyo ha commentato la presunta somiglianza atletica con il velocista giamaicano
Sabatini: "Io come Bolt? È una bella targhetta ma siamo ancora all'inizio"© EPA

"Io la Bolt delle Paralimpiadi? Senz'altro è una bella targhetta da mettere. Ma gli obiettivi sono tanti, la voglia c'e' ancora e siamo ancora all'inizio". Ha risposto così la campionessa dei 100 metri alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, Ambra Sabatini, a chi la accomuna al velocista giamaicano Bolt, in occasione della presentazione del treno e della fermata della Metro di Roma Cipro brandizzati Fiamme Gialle in occasione del Centenario del Gruppo Sportivo di Atletica.

Il rapporto con Vio e le azzurre

L'azzurra, posizionatasi prima nella tripletta davanti alle compagne Martina Caironi e Monica Contrafatto, ha commentato il rapporto con le suo compagne di pedana: "Con Martina ci stiamo inseguendo e migliorando a vicenda. Questa competizione è molto produttiva e siamo anche molto amiche. Il rientro da Tokyo è stato rocambolesco. Siamo tornati il giorno dopo e in aeroporto mi ha aspettato la festa delle Fiamme Gialle e poi la festa al Paese. Un susseguirsi di emozioni che non dimenticherò mai". Infine, l'atleta livornese ha parlato di Bebe Vio e di come la sua forza l'abbia incentivata durante il percorso: "Bebe Vio? Mi ha fatto i complimenti e io ho fatto i complimenti a lei. Faccio parte di Art4Sport e siamo molto amiche. Lei mi ha motivato tanto, veramente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...