Torna Jacobs: annunciata la data del suo rientro in pista

Il campione olimpico dei 100 metri tornerà a correre il prossimo 4 febbraio a Berlino. Lo ha rivelato nel corso della presentazione di un libro a Roma
Torna Jacobs: annunciata la data del suo rientro in pista© ANSA

ROMA - Al meeting dell'ISTAF outdoor di Berlino del prossimo 4 febbraio ci sarà anche Marcell Jacobs. Lo ha rivelato lo stesso campione olimpico, nel corso della presentazione del libro Photoansa 2021 al MAXXI di Roma. Questa la sua dichiarazione: "Tornerò in pista il 4 febbraio a Berlino". Il vincitore della gara dei 100 metri non è di scena dalle scorse Olimpiadi di Tokyo. Rientrerà nell'evento che si svolgerà all'Olympiastadion della capitale tedesca. 

Un annata che lo consegna alla storia

Il 2021 si era aperto con i migliori auspici per il natio di El Paso, con il successo nei 60 metri piani agli Europei indoor di Torùn dello scorso 6 marzo. Poi i successi alle Olimpiadi, che lo consegnano direttamente agli annali: prima il successo nei 100 metri, con record europeo annesso, poi il successo nella staffetta 4x100 con Tortu, Desalu e Patta. É stato il portabandiera dell'Italia durante la cerimonia di chiusura della rassegna olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...