Jacobs contro i sospetti: "Mi hanno ferito, mai usato il doping"

Il velocista campione olimpico sbotta: "I miei successi derivano solo da sangue, sudore e lacrime. I Giochi sono stati estenuanti"
Jacobs contro i sospetti: "Mi hanno ferito, mai usato il doping"© EPA

Marcell Jacobs si toglie qualche sassolino dalla scarpa, tornando a parlare dei sospetti di doping adombrati dalla stampa anglosassone dopo i suoi due ori olimpici a Tokyo, nello scorso agosto: "Non ho mai preso sostanze dopanti - dice l'azzurro di origine texana al Telegraph - le persone pensano di poter dire quello che vogliono, senza immaginare che a volte le loro osservazioni possono ferire. Certe parole mi hanno ferito, perché hanno messo in discussione le mie vittorie".

Jacobs: "Avevo bisogno di ricaricarmi"

"I miei successi derivano solo dal mio lavoro - dice ancora Jacobs - un lavoro intenso che nessuno ha visto: sangue, sudore, lacrime e ferite". Il velocista italiano si appresta a tornare in pista a febbraio a Berlino, per la sua prima uscita dopo Tokyo 2020: "La maggior parte delle persone mi ha visto solo alle Olimpiadi e non sa cosa sia successo prima. La mia stagione è iniziata a febbraio ed è stata intensa. L'intero periodo delle Olimpiadi è stato estenuante, non solo per il mio corpo, ma anche per la mia mente. Avevo bisogno di ricaricarmi, ma non ho mai perso la voglia di gareggiare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...