Jacobs, il Guardian si arrende: "È lui l'uomo più veloce"

Il quotidiano inglese, durante i Giochi di Tokyo, aveva messo in dubbio le sue vittorie al pari di tanti giornali d'oltremanica
Jacobs, il Guardian si arrende: "È lui l'uomo più veloce"© Getty Images for World Athletics

ROMA - "Nessun dubbio, nessun 'avvertimento'. Marcell Jacobs ha dimostrato enfaticamente di essere l'uomo più veloce del pianeta vincendo una gara da ricordare ai Mondiali indoor. Molti avevano minimizzato la medaglia d'oro olimpica dei 100 metri di Jacobs a Tokyo l'anno scorso spiegandola come un colpo di fortuna. Ma con una performance di devastante serenità ha sconfitto il detentore del record mondiale dei 60 metri Christian Coleman in una gara che è stata all'altezza del suo fatturato". Così il 'Guardian', uno dei giornali che l'estate scorsa avevano messo in dubbio le vittorie olimpiche dell'azzurro, descrive la vittoria di Marcell Jacobs nella gara dei 60 metri dei Mondiali indoor a Belgrado, 'arrendendosi' alla grandezza dell'olimpionico di Desenzano del Garda.

Anche l'Equipe gli rende omaggio

Dopo l'oro olimpico di Tokyo, la stampa inglese e americana aveva avanzato forti dubbi - anche con allusioni al doping - sull'exploit dell'azzurro Il giornale inglese sottolinea oggi che "Coleman, che era tornato dopo aver scontato una squalifica di 18 mesi per aver saltato tre test antidroga, ha fatto il suo solito inizio fluido ed era in vantaggio dopo 30 minuti. Ma Jacobs non ha modificato la propria forma di corsa e, poco a poco ha guadagnato. Finché, proprio nel momento in cui i due uomini hanno tagliato il traguardo, ha messo il petto davanti". Così L'Equipe: "Marcell Jacobs ha sopravanzato di tre millesimi il recordman del mondo Chris Coleman, privato dei Giochi Olimpici per tre 'no-shows'. L'atteso verdetto c'è stato, e Jacobs, campione olimpico, ha vinto il primo duello con Coleman, che arrivava in Serbia imbattuto dal 2017".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...