Atletica, la leggenda Allyson Felix si ritira a fine stagione

La statunitense in carriera ha vinto 11 medaglie (di cui 7 d'oro) alle Olimpiadi ed è stata 13 volte campionessa del mondo
Atletica, la leggenda Allyson Felix si ritira a fine stagione

NEW YORK (Stati Uniti) - Allyson Felix, la donna più titolata di sempre nella storia dell'atletica, ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione: "Quando ero piccola - ha scritto in un post su Instagram - mi chiamavano 'gambe di pollo' e neanche nel migliore dei miei sogni avrei immaginato di potere avere una carriera come questa. Sono grata a questo sport che mi ha cambiato la vita, ho dato tutto alla corsa e per la prima volta non sono sicura di avere ancora da dare".

Il ritiro di Allyson Felix

La 36enne statunitense ha vinto nel corso della sua straordinaria carriera 11 medaglie (7 d'oro) olimpiche ed è stata 13 volte campionessa del mondo, in particolare nei 200 metri nel 2005, 2007 e 2009 e nei 400 nel 2015: "Voglio dire addio e ringraziare lo sport e le persone che mi hanno aiutato a plasmarmi nell'unico modo che conosco: con un'ultima corsa. In questa stagione non penserà ai tempi, ma semplicemente a divertirmi. Se mi vedete in pista quest'anno sarà per condividere con voi un momento, un ricordo e la mia gratitudine. In questa stagione corro per le donne, per un futuro migliore per mia figlia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...