Jacobs, niente Golden Gala: non ha recuperato dall'infortunio

Il campione olimpico, che ha già saltato la Diamond League, ora proverà ad esserci ai Mondiali di Eugene e agli Europei di Monaco
Jacobs, niente Golden Gala: non ha recuperato dall'infortunio© ANSA

ROMA - "Gli accertamenti effettuati nella giornata di oggi a Roma, all'Istituto di Scienza dello sport, dal campione olimpico Marcell Jacobs, successivi al problema muscolare emerso il 23 maggio scorso, hanno evidenziato che l'atleta non ha pienamente recuperato dalla distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata la scorsa settimana". È ufficiale: il campione olimpico salta dopo la Diamond League anche il Golden Gala, in programma allo stadio Olimpico di Roma dal 9 giugno. È quanto si legge nella nota della Federatletica. Lo sprinter azzurro non è riuscito a recuperare dal problema muscolare accusato a Savona nei 100 metri e nella 4x100.

Jacobs, obiettivo Mondiali ed Europei

"Su indicazione dello staff sanitario Fidal, lo sprinter azzurro, insieme al suo tecnico Paolo Camossi, proseguirà gli allenamenti con un periodo di lavoro a media intensità, con obiettivo finale posto nella partecipazione ai Campionati del Mondo di Eugene e ai Campionati Europei di Monaco", si legge ancora nella nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...