Atletica, Tamberi e il tabù Golden Gala: "Spero sia la volta buona"

L'azzurro cerca la prima vittoria nell'evento che avrà inizio giovedì 9 giugno a Roma: "L'inizio di stagione è stato un po' difficile"
Atletica, Tamberi e il tabù Golden Gala: "Spero sia la volta buona"© EPA

"Per domani spero di migliorare il mio season best, aggiustare qualche aspetto tecnico in vista dei Mondiali, ma il primo obiettivo è vincere". Questo il commento di Gianmarco Tamberi che è fra i protagonisti più attesi del Golden Gala Pietro Mennea. Il campione olimpico punta infatti a sfatare un piccolo tabù visto che non è ancora mai riuscito a iscrivere il suo nome nell'albo d'oro dell'evento. "L'inizio di stagione è stato un po' difficile, ora siamo a metà  e questa è la mia penultima gara prima dei Mondiali e uno degli appuntamenti più importante dell'anno per me - racconta Gimbo alla vigilia - Questa è la mia quinta volta al Golden Gala, ho sempre fatto bene ma non ho mai vinto, speriamo sia la volta buona".

Fisicamente l'azzurro sta bene, "voglio saltare in alto davanti ai miei tifosi. Il pubblico italiano è sempre stato incredibile con me, non vedo l'ora di tornare a competere di nuovo sotto la Curva Sud, spero ci sia tanta gente". Sul forfait dell'amico Mutaz Barshim dice: "Mi dispiace, so che non era al 100% ma quando ci siamo sentiti l'ultima volta non dubitava di non venire a Roma. Ero davvero felice di averlo qui, so che sarebbe piaciuto al pubblico vederci saltare insieme ma la salute viene prima di tutto e gli auguro di riprendersi al più presto. Sono sicuro che ci rivedremo a Eugene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...