Golden Gala, Jacobs è la star: "Accoglienza super, voglio i Mondiali"

L'infortunato velocista azzurro presente comunque all'Olimpico e osannato dai tifosi: "Grazie Roma, peccato non aver potuto gareggiare. Il rientro? Non voglio affrettare i tempi"
Golden Gala, Jacobs è la star: "Accoglienza super, voglio i Mondiali"© ANSA

ROMA - Tutti pazzi per Marcell Jacobs al Golden Gala di Roma, dove il velocista azzurro non ha potuto però gareggiare a causa di un infortunio: "Mi ha fatto veramente piacere vedere tutte le persone giunte ad acclamarmi, anche se avrei preferito essere anche ai campi di allenamento a riscaldarmi per la mia gara e poi correre davanti loro più veloce possibile", ha detto il campione olimpico dei 100 metri e della 4x100 che sta recuperando da una distrazione-elongazione di primo grado.

Golden Gala 2022: tutti i risultati

I tempi del recupero

"Non è il primo infortunio - prosegue Jacobs in zona mista all'Olimpico, dopo la passerella a lui riservata nella manifestazione ospitata dallo stadio capitolino -, io lo affronto nel migliore dei modi. Siamo riusciti a riprendere un buon ritmo, dobbiamo avere solo pazienza". Il discorso si sposta poi sull'appuntamento iridato di Eugene, in programma a luglio: "I Mondiali saranno vero banco di prova? No, quello c'è stato a Belgrado: facevo una specialità che non era la mia, ci arrivavo da campione olimpico e sono andato via da campione del mondo. Sono sereno e molto fiducioso: non voglio affrettare i tempi e fare tutto nel migliore dei modi e quando la risonanza mi dirà che non c'è proprio più neanche una virgola, allora sarò pronto a tornare in pista. Ma fino ad allora voglio cercare di dare tutto me stesso e concentrarmi perché i Mondiali sono molto importanti per me e voglio arrivarci nelle migliori condizioni possibili".

'Agente immobilare' per Kerley

Jacobs conta di fare "una-due gare prima dei Mondiali, è veramente fondamentale ritrovare il feeling con la pista". Marcell conclude così: "Fred Kerley ha detto che tra noi non c'è grande rivalità perché abbiamo gareggiato ancora troppo poco assieme? Quando si entra in questo circuito si possono creare rivalità, ma io non riesco ad avere rivali: due giorni fa proprio Kerley mi ha scritto su Instagram che voleva comprare casa a Roma. Gli ho risposto: 'Se vuoi ti passo a prendere e andiamo in agenzia!'".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...