Daley Thompson e Caitlyn Jenner: una serata tra amici

Due leggende del decathlon si sono ritrovate per una sera a Londra: dai videogiochi alle serie tv, due campioni divenuti star globali
Daley Thompson e Caitlyn Jenner: una serata tra amici

TORINO - Dove sono finite le superstar dell’atletica? C’è stato un tempo in cui un decatleta era il protagonista di uno dei videogiochi più popolari. Erano gli anni Ottanta e Daley Thompson con i suoi baffoni incarnava quell’epoca scintillante e muscolare. Campione olimpico a Mosca 1980 e Los Angeles 1984, irriverente, ironico e spudorato anche nello spiegare l’essenza della propria specialità: «Dedicarsi al decathlon è come avere dieci fidanzate: le devi amare tutte e non puoi permetterti di perderne neppure una».

Prima di lui a conquistare l’oro olimpico a Montreal 1976, con tanto di record mondiale, era stato uno statunitense che si chiamava Bruce Jenner e che ora è Caitlyn. Tanti conoscono Caitlyn Jenner per il legame familiare con Kim Kardashian, ma per il mondo dell’atletica Caitlyn resta uno dei più grandi decatleti di sempre. Una donna trans che nelle ultime settimane ha preso posizione su uno dei temi più delicati dello sport contemporaneo, dichiarandosi contraria alla partecipazione delle trans nelle gare femminili.

Daley e Caitlyn si sono ritrovati a cena a Londra qualche giorno fa ed è stato lo stesso Thompson a pubblicare via twitter un video che li ritrae insieme. Una serata tra amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...