Europei, il bronzo nei 200m non basta a Tortu: "Volevo l'oro"

"Non riesco ad essere felice, speravo in qualcosa di più", le parole del velocista azzurro, terzo dietro ai britannici Hughes e Mitchell-Blake
Europei, il bronzo nei 200m non basta a Tortu: "Volevo l'oro"© Getty Images

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Filippo Tortu conquista una storica medaglia di bronzo nei 200 metri agli Europei di atletica leggera in corso a Monaco di Baviera. L'azzurro recupera nel rettilineo finale e si prende il terzo posto ai danni del britannico Dobson, chiudendo con il tempo di 20"27. Doppietta sul podio per la Gran Bretagna: oro a Zharnel Hughes in 20"07 (primato stagionale) e argento a Nethaneel Mitchell-Blake in 20"17. Ritiro per il turco Ramil Guliyev che si fa male in curva.

Tortu: "Non sono felice, volevo l'oro"

"Dovrei essere felice, ma finita la gara sono arrabbiato per il colore della medaglia - ha ammesso Tortu ai microfoni della Rai -. Poi probabilmente questa sera o domani sarò contento. Penso di aver fatto una buona gara, non ho sbagliato granché ma gli altri ne avevano di più. Ce l'ho messa tutta e non sono felice del risultato finale: speravo in qualcosa di più, volevo l'oro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...