Atletica, Jacobs vince i 60 in 6''57: "Ma l'obiettivo sono i 100 ai Mondiali"

"Il tempo mi soddisfa fino a un certo punto. Devo capire perché faccio fatica nella prima parte", le parole del campione olimpico dopo la tappa a Lodz del World Indoor Tour
Atletica, Jacobs vince i 60 in 6''57: "Ma l'obiettivo sono i 100 ai Mondiali"© ANSA

LODZ (Polonia) - L'azzurro Marcell Jacobs ha vinto la gara dei 60 metri alla Orlen Cup, tappa bronze del World Indoor Tour in programma a Lodz. Il campione olimpico nei 100 metri piani in carica ha chiuso al primo posto in 6"57.

Jacobs: "L'obiettivo è vincere i 100 ai Mondiali"

"Il tempo mi soddisfa fino a un certo punto. Dobbiamo capire bene questa prima parte in cui faccio un pò più fatica, ma stiamo lavorando sul nostro vero obiettivo che sono i 100 metri". Lo ha detto ai microfoni della Rai Marcell Jacobs dopo la vittoria nei 60 metri a Lodz con il tempo di 6"57. "Non posso ammettere di essere soddisfatto a livello cronometrico, ma era giusto tornare in gara e togliere un pò di ruggine. Mancava questa adrenalina, quando sei in gara è tutta un'altra cosa. Come vivo la notorietà? Nel migliore dei modi, è quello che ho desiderato fin da piccolo, cerco di far divertire le persone che vengono a guardami, magari oggi non tanto ma prometto che andrà meglio", ha detto Jacobs, atteso adesso dai campionati italiani, quindi gli Europei che "sono una tappa di passaggio perchè non voglio sbagliare nulla ed arrivare al Mondiale al massimo della forma, visto che è l'unica medaglia che mi manca e voglio prenderla".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...