Jacobs argento, Ceccarelli oro: trionfo Italia agli Europei!

Spettacolo a Istanbul nella gara che chiude gli Europei indoor: il campione italiano sconfigge ancora quello olimpico dei 100 metri
Jacobs argento, Ceccarelli oro: trionfo Italia agli Europei!© EPA

ISTANBUL - Nei 60 metri, la gara finale degli Europei indoor di atletica leggera disputati in Turchia, è stata vinta da Samuele Ceccarelli: il campione italiano è medaglia d'oro e ha beffato Marcell Jacobs trionfando in 6"48 mentre la medaglia argento ha chiuso in 6'50 lamentando un fastidio muscolare subito dopo il traguardo. "Non so che dire, sembro monotono ma non me l'aspettavo" queste le parole di Ceccarelli ai microfoni di Rai Sport: "E' una bella soddisfazione. Vincere alla prima competizione europea a cui prendo parte! Quando mi hanno dato la striscia blu mi sono un po' irrigidito, poi ho cercato di pensare a correre solo contro me stesso. Non so quando realizzerò quello che ho fatto, forse fra un mese, il livello era altissimo, avevo di fronte tutti grandi campioni e io sono il nuovo arrivato".

Jacobs commenta la vittoria di Ceccarelli

Così Marcell Jacobs commenta ai microfoni di RaiSport l'argento vinto nei 60 metri agli Europei indoor di atletica leggera: "Ero sicuro che era al top della condizione, ovviamente speravo andasse a medaglia ma che non fosse quella d'oro. Ma almeno l'oro è rimasto in casa. Io ho dato tutto quello che potevo, purtroppo lui mi è arrivato davanti, sono po' scontento per me ma sono contento per lui. Tanto di cappello", ha aggiunto. "Avevo un piccolo dolore, ma non ci ho pensato e mi sono buttato sulla finale anche con il rischio di non arrivare in fondo. Se non ci fosse stato lui avrei vinto di nuovo, ma ha vinto e va bene così", ha detto ancora Jacobs. Ora pensiamo alla stagione all'aperto con i Mondiali, abbiamo una staffetta in cui possiamo fare grandi cose. Sono contento per la squadra, è un onore essere il capitano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...