Jacobs torna a correre i 100 metri: dove e quando, il calendario

Il velocista italiano ha annunciato il suo programma che lo vedrà scendere in pista in Marocco a fine maggio: lanciata la sfida a Kerley
Jacobs torna a correre i 100 metri: dove e quando, il calendario© EPA

ROMA - Marcell Jacobs è pronto a tornare in azione sui 100 metri dopo quasi un anno di assenza. La medaglia d'oro a Tokyo 2020 ha comunicato via social il calendario delle gare che lo vedranno protagonista: "Siete pronti a vedere il mio ritorno alle gare sui 100m? Dopo un inverno di preparazione intensa, sono felice di annunciare il mio calendario gare in vista dei Mondiali! Non vedo l'ora di scendere in pista e dare il massimo in ogni gara! So che ci saranno sfide difficili, ma sono pronto ad affrontarle con determinazione e passione per questo sport" ha scritto Jacobs.

Jacobs, il calendario e le sfide con Kerley

Marcell inaugurerà la stagione dei 100 metri il 28 maggio a Rabat (Marocco) nel Meeting international Mohammed VI d'athlétisme (2ª tappa della Diamond League) che sarà anche il primo appuntamento della tanto attesa sfida allo statunitense Fred Kerley. Il duello con l'americano si ripeterà anche il 2 giugno a Firenze presso lo Stadio Ridolfi in occasione del Golden Gala Pietro Mennea. Dopo Firenze sarà la volta di Parigi (9 giugno) al Meeting de Paris per poi arrivare ai Campionati Europei a squadre (24-25 giungo) di Slesia in Polonia. I Mondiali si terranno a Budapest dal 19 al 27 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...