Corre i 100 metri avvolto dalle fiamme: incredibile record VIDEO

Il 39enne francese Jonathan Vero ha firmato il nuovo primato mondiale nella particolare disciplina: tutti i dettagli

Di professione fa il pompiere, ma non è passato alla storia per aver spento un incendio, bensì per esserselo appiccato addosso, correndo i 100 metri a mo' di torcia umana e firmando il nuovo record del mondo nella (particolare) disciplina. Parliamo di Jonathan Vero, 39enne francese, entrato di diritto nel Guinness World Record dopo aver percorso la distanza - avvolto dalle fiamme e protetto da una tuta completa, ma totalmente privo di ossigeno, se non quello precedentemente immagazzinato nei polmoni - in appena 17 secondi.

La performance, di ben sette secondi inferiore al precedente primato detenuto dal britannico Antony Britton, non è stata l'unica. Vero, infatti, ha sottratto al medesimo atleta anche il record nella distanza più lunga corsa in tali condizioni: 272,25 metri contro i precedenti 204,23.

Chi è Jonathan Vero

Oltre che un vigile del fuoco, Jonathan Vero lavora spesso anche come stuntman, una professione che lo rende particolarmente avvezzo ad imprese al limite. Intervistato al termine dell'incredibile performance, ha dichiarato con una certa nonchalance: "Ho sempre avuto passione per il fuoco, fin da quando ero bambino e non ho mai smesso di giocarci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...