L'Italia si candida per gli Europei di baseball del 2021

Il sindaco di Codogno Passerini emozionato per la ripartenza con il derby contro il Piacenza: "Non potete capire la mia gioia di poter finalmente parlare di sport"
L'Italia si candida per gli Europei di baseball del 2021© EPA

CODOGNO - Il baseball riparte da Codogno, la città lodigiana simbolo della lotta al Coronavirus. Nel giorno in cui il derby fra Codogno e Piacenza inaugurerà i campionati, il presidente della Fibs Andrea Marcon ha dichiarato: "Sarà una stagione bella, intensa, diversa e ci renderà migliori. Dal giorno in cui abbiamo dato il via libera agli allenamenti, in poche settimane 600 nuovi ragazzi e ragazze hanno cominciato a giocare in Italia a baseball e softball". Nell'occasione il numero uno del baseball italiano ha anche annunciato la candidatura dell'Italia per l'organizzazione dell'Europeo 2021: "Se ci daranno la possibilità dimostreremo quando è bella l'Italia e quanto è bello giocare a baseball in Italia".

L'emozione del sindaco di Codogno

Non ha nascosto la sua emozione per la ripartenza il sindaco di Codogno, Francesco Passerini: "Non potete capire la mia gioia di poter finalmente parlare di sport, di vita, di stare insieme con i cugini piacentini che come noi hanno vissuto momenti veramente drammatici. Prima della partita ringrazieremo medici e infermieri, e da oggi speriamo di poter riprendere altre battaglie, quelle sportive, con vittorie e sconfitte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...