Baseball, A1: inizia girone di ritorno, UnipolSai di nuovo al comando

Bologna vince sul diamante di Godo (7-1) e stacca San Marino, a riposo per via delle partite rinviate con l'Hotsand Macerata
Baseball, A1: inizia girone di ritorno, UnipolSai di nuovo al comando© FOTO SCHICCHI

TORINO - L'UnipolSai Bologna si riprende la vetta solitaria della classifica. Gli emiliani non sbagliano, vincono sul diamante di Godo (7-1) e volano da soli in testa, anche per via della sosta forzata del San Marino, le cui partite contro l'Hotsand Macerata sono state rinviate. Buon avvio di girone di ritorno anche per il Parma Clima, che conquista il successo (10-0) nel derby contro il Collecchio. I Campioni d'Italia della Fortitudo Bologna affidano la partita al braccio di Matteo Bocchi e dopo le prime due riprese si trovano ad inseguire il Godo. La squadra di Marco Bortolotti rischia in apertura con 3 basi ball concesse dal partente Luca Bortolotti, ma poi concretizza al massimo il secondo inning, dove costruisce il vantaggio di Giacomo Meriggi con una base ball, 2 eliminazioni in diamante ed una palla mancata (1-0).

Baseball, A1: vittorie per Bologna e Parma

Non serve troppo all'UnipolSai per ribaltare il risultato. Al cambio campo dopo i 4 ball incassati da Bertossi e Dobboletta, sul rilievo di Brezzo, Ray-Patrick Didder piazza la palla oltre la recinzione a sinistra per il vantaggio felsineo. La partita scorre senza acuti fino al rush finale, quando Bologna mette in cassaforte la vittoria. Al sesto i singoli consecutivi di Loardi, Astorri e Agretti portano il quarto punto (4-1), mentre al settimo il doppio di Dobboletta ed un lancio pazzo valgono altri 3 run per il definitivo 7-1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...