Softball, Italia batte l'Olanda e si conferma campione d'Europa

In casa, le azzurre vincono per 9-5 vincendo il secondo titolo consecutivo. Il presidente federale Marcon ha poi voluto dedicare la vittoria al ct, scomparso per Covid
Softball, Italia batte l'Olanda e si conferma campione d'Europa

L'Italia vince contro l'Olanda in finale e si conferma campione d'Europa. Nell'Europeo di casa in Friuli Venezia-Giulia, percorso netto delle azzurre, condito da undici vittorie su altrettante partite. È il dodicesimo titolo europeo, il secondo consecutivo.

Europei, vittoria dedicata al ct Obletter

Sul diamante di Castions di Strada, le azzurre superano l'Olanda per 9-5. Nonostante il primo vero momento di difficoltà vissuto nel primo inning, con tre punti subiti, l'Italia ribalta la partita con autorità e convinzione. Il margine aumenta grazie a tre fuoricampo, quindici valide e a una grande solidità collettiva. Nel settimo inning non basta la reazione d'orgoglio dell'Olanda. Il presidente federale Andrea Marcon ha voluto dedicare la vittoria al ct della nazionale Enrico Obletter, scomparso lo scorso febbrario per Covid: "Questa vittoria ha tantissimi significati. È una sequenza di emozioni fortissime che abbiamo vissuto giorno per giorno e oggi il ricordo di Enrico è stato ancora più forte ed emozionante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...