Kevin Costner è ancora "L'uomo dei sogni": torna al Field of Dreams per Yankees-White Sox 

L'attore, trentadue anni dopo l'uscita del film, ha presentato al pubblico la spettacolare partita del campionato statunitense di baseball disputata in Iowa
Kevin Costner è ancora "L'uomo dei sogni": torna al Field of Dreams per Yankees-White Sox 

Le squadre di baseball dei New York Yankees e dei Chicago White Sox, nella notte tra giovedì e venerdì, hanno giocato una partita di campionato al Field of Dreams di Dyersville, in Iowa. In quel luogo fu girato il film del 1989 con Kevin Costner nel ruolo di Ray Kinsella, distribuito in Italia con il titolo L’uomo dei sogni (titolo originale Field of Dreams). La partita era in programma un anno fa, ma era stata rinviata per la pandemia. Lo stesso Kevin Costner, 32 anni dopo l'uscita del lungometraggio, ha introdotto le due squadre in campo: tutti sono sbucati fuori dai campi di granoturco come in una scena del film.

La partita

La partita è stata spettacolare. All’ultimo inning i White Sox erano in vantaggio 4-7, ma gli Yankees sono riusciti a rimontare e a portarsi in vantaggio a loro volta con i fuori campo di Aaron Judge e Giancarlo Stanton. Sul risultato di 8-7 per gli Yankees, i White Sox sono infine riusciti a vincere la partita grazie a una battuta di Tim Anderson che ha mandato la palla in mezzo alle pannocchie.

Tra film e realtà

Il film L’uomo dei sogni era incentrato sul baseball e sul campo da gioco costruito dal personaggio interpretato da Costner in mezzo ai campi di granoturco. Su quel campo, costruito su consiglio di una voce misteriosa, apparivano poi gli otto giocatori dei White Sox che nel 1919 furono squalificati a vita per aver venduto le World Series. Dopo il film, il campo da baseball costruito come set è diventato un’attrazione turistica. Due anni fa la Major League ha deciso di organizzarci una partita di campionato, la prima giocata nello stato dell’Iowa. Visto il successo dell’evento, la stampa americana già ipotizza che possa diventare un appuntamento fisso della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...