Serie A raffa – Ancona allunga il passo

La capolista fa il colpaccio sui campi della Boville – Ora alle sue spalle si ritrova i modenesi

Nella 13esima giornata della serie A della raffa la capolista Ancona 2000 ha superato di slancio anche la trasferta romana contro la Boville e, vista la sconfitta della Pinetina in casa dei modenesi della MP Filtri Rinascita, si ritrova ora proprio questi ultimi alle spalle staccati di 7 punti quando mancano cinque giornate al termine del campionato. Nelle file dei modenesi si è messo in mostra il doppio Paleari (nella foto) e Signorini che ha vinto entrambi i set contro Tarquini e Tomao.

Continua intanto a macinare punti L’Aquila che, espugnando le corsie del Montegridolfo, ha scavalcato la Montecatini al quinto posto approfittando del pareggio interno della squadra termale con la Fashion Cattel. Dopo 5 sconfitte consecutive ritorna infine alla vittoria il Montegranaro mentre in coda si fa sempre più critica la posizione del Colbordolo.

Nel campionato di serie A del volo, in attesa dei play off scudetto, si è giocato lo spareggio salvezza con la Borgonese che imponendosi 18-6 al Canova ha condannato alla retrocessione la società trentina.

Nelle semifinali della serie B il Gaglianico ha battuto l’Auxilium per 14- 10 e la Masera  ha superato il Noventa per 13-11. Gaglianico e Masera si giocheranno lo scudetto. 

Raffa – Serie A – 13a giornata – Boville – Ancona 1-2, Montegranaro – Colbordolo 3-0, MP Filtri – Pinetina 1-0, Montecatini – Fashion Cattel 1-1, Montegridolfo – L’Aquila 1-2
Classifica - Ancona 33, MP Filtri Rinascita 26, Pinetina 24, Boville 21, L’Aquila 18, Montecatini 17, Montegranaro 15, Fashion Cattel 12, Montegridolfo 9, Colbordolo 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...