Giuseppe Abbagnale ricorda Galeazzi: "Perdiamo la nostra voce"

Il presidente della Federcanottaggio: "Era un amico e una persona preparata. La notizia della sua morte mi ha sconvolto"
Giuseppe Abbagnale ricorda Galeazzi: "Perdiamo la nostra voce"© Ansa

Con la sua voce e il suo modo unico di commentare le sfide più importanti, Giampiero Galeazzi è stato per anni la voce del canottaggio. Ha raccontato le imprese più esaltanti degli atleti azzurri. Su tutte quelle di Giuseppe Abbagnale, che con il fratello Carmine e il timoniere Giuseppe Di Capua, ha portato a casa due medaglie d'oro alle Olimpiadi e sette titoli mondiali. "La morte di Giampiero Galeazzi è una notizia sconvolgente, mi lascia senza parole", ha commentato Giuseppe Abbagnale, attuale presidente della Federcanottaggio.

Addio a Giampiero Galeazzi: si spegne a 75 anni

Giuseppe Abbagnale: "Perdo un vero amico"

Abbagnale ricorda con affetto il giornalista romano, scomparso all'età di 75 anni . "Siamo stati con la figlia pochi giorni fa e avevamo parlato di lui, mi aveva lasciato molto felice il fatto che si stava riprendendo, invece arriva questa notizia. Se ne va la voce storica del canottaggio, nonchè un amico e un personaggio preparato e coinvolgente", ha concluso Abbagnale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...