Giro Fiandre, vince Kristoff. Auto investe Sergent! FOTO

Ha battuto in volata il compagno di fuga, l'olandese Niki Terpstra. L'auto per il cambio ruote investe il ciclista neozelandese
FOTO Fiandre, l'auto del cambio ruote investe Sergent
TORINO - Il norvegese Alexander Kristoff ha vinto la 99/a edizione del giro delle Fiandre, battendo in volata il compagno di fuga, l'olandese Niki Terpstra. Al terzo posto il belga Greg Van Avermaet. Il Fiandre si è corso da Bruges a Oudenaarde, lungo 264,2 chilometri. Per Kristoff è il decimo successo stagionale.

PAURA PER SERGENT
- Incidente al giro delle Fiandre: l'auto Shimano del cambio ruote ha preso Jesse Sergent della Trek, che era in testa a un gruppetto di fuggitivi. Il ciclista neozelandese è finito a terra, urtato dallo specchietto dell'auto, ma gli altri corridori del 'plotoncino' di testa lo hanno evitato, grazie anche alla carreggiata che in quel punto era larga. Sergent dolorante, si è toccato più volte una spalla ed è stato assistito dal medico di gara. In ogni caso, è stato costretto al ritiro. l team manager della Trek Luca Guercilena ha commenta via Twitter l'incidente occorso durante il Giro delle Fiandre al suo corridore Jesse Sergent. "Grazie alla vettura Shimano che ha urtato Sergent. Davvero una mossa professionale. Idiota, idiota, idiota", ha twittato Guercilena. Intanto, dopo i primi esami medici a cui è stato sottoposto, sembra che Sergent abbia riportato la frattura della clavicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...