Giro d'Italia, 11ª tappa: seconda vittoria per Diego Ulissi in questa edizione

L'italiano ha battuto in volata la maglia rosa Jungels che mantiene il primato dopo averlo strappato ieri al compagno di squadra Brambilla
Giro d'Italia, 11ª tappa: seconda vittoria per Diego Ulissi in questa edizione© LaPresse

ASOLO - Seconda vittoria in questo 99ª edizione del Giro d'Italia per Diego Ulissi del team Lampre. Il corridore italiano ha trionfato nell'11ª tappa, 227 chilometri, tutti in pianura, da Modena ad Asolo. Il toscano ha battuto tutti in volata, imponendosi sulla maglia rosa Bob Jungels e il costaricano Amador. Jungels intanto mantiene la testa della classifica assoluta rubata ieri all'azzurro Brambilla, compagno di squadra del lussemburghese.

LE PAROLE DI ULISSI - «Credo di essere arrivato al Giro in grandissima condizione. Era difficile bissare dopo Praia a Mare, ma oggi sia io che la squadra non abbiamo sbagliato nulla. Ce la siamo costruita e per fortuna l'abbiamo finalizzata. La forza del nostro team è legata al fatto che ci vogliamo tutti bene e in corsa mettiamo tutti il 100% indipendente da per chi dobbiamo lavorare. Dopo la discesa ci siamo trovati con Modolo e ci siamo messi d'accordo che lui avrebbe aspettato la volata e io attaccavo. Quando ho visto che il gruppetto faceva fatica a ricucire su Jungles ho deciso di partire in prima persona ed è andata bene».

SI RITIRA DUMOULIN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...