Ciclismo, Sagan vince la terza tappa del Tour Down Under e avvicina la vetta

Il campione slovacco si impone in volata e si porta un secondo da Bevik, leader della classifica generale
Ciclismo, Sagan vince la terza tappa del Tour Down Under e avvicina la vetta© AFPS

TORINO - Prima vittoria di Peter Sagan al Tour Down Under di ciclismo. Nella terza tappa da Lobethal a Uraidla di 146 km, lo slovacco si impone in volata su Impey e Leon Sanchez.

VIVIANI CI PROVA - Terza tappa tra le più difficile della corsa con un GPM e l'arrivo in leggera salita. C'è anche Elia Viviani tra i fuggitivi che animano la prima parte della corsa. L'azzurro vince due traguardi volanti, accumula punti per la maglia verde ma si ferma a 50 km dall'arrivo, Viviani si rialza. Restano in sei  al comando: Boaro, Dlamini, Whelan e Potter, Bettiol e Ballerini. Negli ultimi venti km, il gruppo sterilizza la fuga. L'epilogo è in volata come nelle precedenti due tappe. L'arrivo in leggera salita favorisce la potenza e lo sprint di Peter Sagan. Lo slovacco rimonta Impey e Luis Leon Sanchez e conquista la prima vittoria stagionale. Miglior italiano, Domenico Pozzovivo decimo classificato, seguito da Ulissi. 

LA CLASSIFICA - Classifica generale del Tour Down Under sempre più corta con distacchi ridotti nelle prime posizioni. Conserva il primato Patrik Bevin, vincitore della seconda tappa. Distanze minime per gli inseguitori. Sagan è staccato di appena un secondo dal leader e Leon Sanchez di nove. Quarto posto per Storer a +10" seguito da Impey a undici. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...