Tour Down Under, in Australia vince ancora Daryl Impey

Secondo successo consecutivo per il sudafricano, che strappa la maglia ocra a Patrick Bevin nell'ultima tappa
Tour Down Under, in Australia vince ancora Daryl Impey© FOTO STEFANO SIROTTI-AG ALDO LIV

WILLUNGA HILL (AUSTRALIA) - Il Tour Down Under 2019 si conclude con la vittoria di Richie Porte nell'ultima tappa, ma a sorridere sul podio della classifica generale c'è Daryl Impey. Il sudafricano si aggiudica la corsa a tappe australiana davanti per il secondo anno consecutivo. Strappa la maglia ocra di leader nell'ultima frazione a Patrick Bevin, vittima di una caduta nella quinta frazione.

LA TAPPA - 151,5 km, da McLaren Vale a Willunga Hill. Un arrivo in salito, dominato da Richie Porte. L'idolo di casa brucia tutti nell'ultimo chilometro: sesto successo su sei gare nel tempio del ciclismo della provincia di Adelaide per l'australiano. Il corridore della Trek-Segafredo, però, non riesce nell'impresa di strappare la maglia ocra di leader della classifica generale a Daryl Impey, bravissimo a mantenere la ruota dell'australiano nello scatto finale. Tra i due, nell'ordine d'arrivo, s'inserisce Wout Poels. Niente da fare per Patrick Bevin: il neozelandese perde il treno per la vittoria finale a causa della caduta nella quinta tappa e deve inchinarsi davanti al sudafricano della Mitchelton.

GLI AZZURRI - L'Italia può ritenersi contenta della prova di Diego Ulissi. Il toscano chiude l'ultima tappa del Tour Down Under all'ottavo posto, dietro il vincitore di 17'' e grazie a questo piazzamento recupera una posizione in classifica genarale, finendo così la corsa a tappe all'ottavo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...