"Froome migliora, tornerà a gareggiare tra sei mesi"

Aggiornamento sulle condizioni del campione britannico da parte dell'Ospedale di Saint-Etienne: "È sorvegliato in terapia intensiva"
"Froome migliora, tornerà a gareggiare tra sei mesi"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

SAINT ETIENNE (Francia) - Le condizioni di Chris Froome, infortunatosi gravemente mercoledì dopo una caduta in allenamento, "si evolve favorevolmente" anche se è tenuto in terapia intensiva presso l'Ospedale universitario di Saint-Etienne. Lo ha riferito oggi all'AFP uno dei dottori che ha in cura il campione britannico deal Team Ineos. "Froome rimarrà un po' di più in terapia intensiva con sorveglianza ravvicinata, la sua condizione generale si è stabilizzata e si sta sviluppando favorevolmente", ha detto Prémi Philippot, che fa parte della squadra di chirurghi che hanno operato mercoledì il quattro volte vincitore del Tour de France.

Froome, fratturato anche il femore

Vittima di una caduta dovuta a una raffica di vento mentre era in ricognizione prima della cronometro del Giro del Delfinato, il 34enne Froome è stato operato per ridurre le fratture al femore destro, al gomito destro e alle costole. L'incidente lo ha costretto a dare forfait al prossimo Tour de France. Secondo il professor Philippot, il britannico dovrebbe essere in grado di tornare alle gare "in sei mesi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...