Tour de France, Aru al via con la UAE Emirates

Dopo mesi di assenza dalle corse, il ciclista sardo sarà presente alla Grande Boucle: "Potrà essere per me un punto per aprire un nuovo capitolo della mia stagione, non avrò l'assillo della generale"
Tour de France, Aru al via con la UAE Emirates© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Adesso è ufficiale: Fabio Aru sarà al via del Tour de France 2019. Lo ha reso noto la UAE Emirates, che ha annunciato oggi i nominativi degli otto ciclisti del team che prenderanno parte, da sabato 6 luglio a domenica 28 luglio, alla Grande Boucle. Questa la formazione scelta dalla squadra emiratina: Fabio Aru (Italia), Sven Erik Bystrom (Norvegia), Rui Alberto Faria Da Costa (Portogallo), Sergio Henao (Colombia), Alexander Kristoff (Norvegia), Vegard Stake Laengen (Norvegia), Daniel Martin (Irlanda) e Jasper Philipsen (Belgio). Si tratta di una formazione molto competitiva, con Kristoff per gli sprint e i successi di tappa e con il sardo, Daniel Martin e Rui Costa pronti a dare battaglia nelle frazioni di montagna e in chiave classifica generale. Molto soddisfatto Fabio Aru.

FROOME, LE CONDIZIONI MIGLIORANO

GIRO 2020, SVELATE LE PRIME TRE TAPPE

Le parole del Cavaliere dei Quattro Mori

"Dopo mesi di assenza dalle corse, ho avuto modo di riassaporare il gusto della gara, di mettere fatica nelle gambe e di testare la mia condizione. I riscontri sul mio recupero sono stati incoraggianti, ho avvertito buone sensazioni che hanno portato alla mia convocazione per il Tour de France", ha detto il ciclista sardo. "Ho affrontato queste ultime prove con serenità, la stessa serenità con la quale mi appresto a misurarmi con l'appuntamento del Tour de France: non sarò in Francia con l'assillo della classifica generale, la Grande Boucle potrà essere per me un punto per aprire un nuovo capitolo della mia stagione. Mi aspetto che le mie prestazioni migliorino tappa dopo tappa, lotterò per arrivare a essere competitivo così da poter essere un elemento di valore per gli obiettivi della squadra e per coltivare il sogno di un successo di tappa", ha aggiunto Aru. (In collaborazione con ItalPress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...