Mondiali ciclismo: Martinelli conquista l'argento tra gli juniores

Oro all'americano Quinn Simmons che ha preceduto il ciclista azzurro di 56". Terza piazza per Magnus Sheffield. Quinta posizione per Garofoli
Mondiali ciclismo: Martinelli conquista l'argento tra gli juniores© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Ancora una medaglia per i colori azzurri ai Mondiali di ciclismo in corso nello Yorkshire. La conquista Alessio Martinelli, argento nella prova in linea juniores. Il ciclista lombardo di Val di Dentro chiude al secondo posto sul traguardo di Harrogate, a 56" dal vincitore, l'americano Quinn Simmons, autentico dominatore della gara odierna. Il bronzo va a un altro statunitense, Magnus Sheffield, che regola in volata, fra gli altri, Gianmarco Garofoli, giunto al quinto posto.

Martinelli: "Ho dato il massimo"

Il ciclista valtellinese si gode la medaglia d'argento ma per qualche momento ha anche sperato di potersi giocare la maglia iridata: "A un certo punto ho pure pensato di poter riprendere Simmons - racconta -; il distacco, dal minuto, è sceso a 25", quindi si è stabilizzato. Sentivo le gambe che bruciavano, ma ho dato il massimo. Non ci aspettavamo un attacco da così lontano e infatti non eravamo prontissimi. Voglio ringraziare tutta la Nazionale e lo staff, che ci hanno seguiti in modo stupendo, sono stati magnifici, fin da quando eravamo a Livigno per preparare questo Mondiale", conclude Martinelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...