Coronavirus, stop a Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico: rinviate

La nota: "A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte di alcuni organi competenti, si comunica di dover annullare le due gare ciclistiche"
Coronavirus, stop a Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico: rinviate© LAPRESSE

MILANO - La notizia era nell'aria, ma è stata confermata poco fa: la Tirreno-Adriatico (in programma dall'11 al 17 marzo) e la Milano-Sanremo del 21 marzo, sono state rinviate a data da destinarsi a causa dell'emergenza coronavirus. Rinviato anche il Giro di Sicilia, altra gara ciclistica a tappe che era in programma dal primo al 4 aprile. Gli organizzatori di RCS Sport, attraverso la Federciclismo e l'Unione Ciclistica Internazionale, lavoreranno di comune accordo per riposizionare le gare nel calendario internazionale.

La Juve ai giocatori: No a contatti in pubblico e con i tifosi

Il comunicato di RCS Sport

"A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte di alcuni organi competenti, RCS Sport comunica di dover annullare la Tirreno-Adriatico nelle date 11-17 marzo. Inoltre, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, e per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte, RCS Sport ha deciso di annullare la Milano-Sanremo nella data 21 marzo e Il Giro di Sicilia nelle date 1-4 aprile. RCS Sport, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, chiederà all'UCI di ricollocare le tre corse in altra data del calendario ciclistico internazionale, così come già fatto per Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...