L’auspicio di Nibali: “Speriamo di ripartire a giugno”

Il campione azzurro sull’emergenza Coronavirus: “Vediamo come si svilupperà la stagione, per adesso è un grande punto interrogativo”
L’auspicio di Nibali: “Speriamo di ripartire a giugno”© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Vincenzo Nibali spera, come tutti, di poter portare a termine la stagione del ciclismo, attualmente ferma per via dell'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus. "Vediamo come si svilupperà, è un punto interrogativo. Alcuni rumors dicono che da giugno in poi si dovrebbe ripartire: speriamo".

Nibali: "Il Tour potrebbe slittare"

"Il Tour de France potrebbe slittare di una settimana - ha aggiunto il siciliano ai microfoni di Sky Sport 24 parlando della più importante corsa a tappe in programma dal 27 giugno al 19 luglio - L'organizzazione dovrebbe fare un comunicato nelle prossime settimane. Io comunque devo solo mantenermi e stare attento all'alimentazione. Mi sto allenando a casa, sono in contatto con la mia squadra, vediamo quando sarà possibile allenarsi nuovamente in strada".

Tour de France, il 15 maggio deadline per decidere sulla corsa

Nibali: "L'Olimpiade è un obiettivo"

Questa estate sicuramente non si disputeranno le Olimpiadi di Tokyo, rinviate al 2021: "Lo slittamento di un anno è stato molto importante anche perché tutti gli atleti devono totalizzare un punteggio - ha aggiunto Nibali - Se è un mio obiettivo? Sì, certo". L'ultima corsa che si è svolta prima della sospensione per l'emergenza sanitaria è stata la Parigi-Nizza e Nibali era presente: "Come atleta ero molto concentrato sulla corsa. Quando parti pensi solo al risultato, ma gli spostamenti erano una preoccupazione. La mia paura - ha concluso il ciclista messinese - era quella di trovare la dogana chiusa, l'aeroporto chiuso e non poter tornare a casa". (Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...