Il fantaciclismo è più facile con una app gratuita

Si chiama Fantacycling e permette a tutti di costruire la propria squadra e gareggiare con tutto il mondo o solo contro i propri amici
Il fantaciclismo è più facile con una app gratuita

TORINO - Si chiama “Fantacycling”: è l’app di fantaciclismo appena uscita su tutti gli store. Ed è diventatat un piccolo culto sui social dove gli appassionati l’hanno scoperta attraverso. Fantacycling offre le schede tecniche di oltre 900 corridori, tutti con profili personalizzati a seconda delle caratteristiche: quotazione di fantamercato, abilità che ne identificano le qualità tecniche e valori numerici per le singole caratteristiche: volata, cronometro, grandi giri, classiche, kom (salita). Tutto viene elencato numericamente e graficamente, anche con la funzione “confronta” per mettere in relazione due corridori e facilitare la scelta del fantagiocatore. Per ogni corridore sono inoltre visibili i risultati delle ultime tre stagioni più una sintetica descrizione. E oltre 150 corridori sono ancor più riconoscibili grazie alla caricatura personalizzata.

LE REGOLE - Nel rispetto delle storiche regole dei fantasport, è possibile giocare sia in modalità campionato (tutti contro tutti, con classifica generale) sia in una Lega privata. In entrambe le modalità va composta una squadra di 30 corridori, da cui vengono scelti 9 per gara. In ogni squadra devono essere presenti almeno tre Under 25. Naturalmente è possibile il fantamercato: sia in campionato che in lega privata. Nel gioco sono previste cinque categorie di punteggi (come quelle Uci) e alcuni bonus aggiuntivi: capitano assoluto, capitano di giornata, gran premio della montagna, classifica a punti, miglior giovane. E’ previsto anche il bonus gregario, assegnato ai compagni di squadra del vincitore. Ben sviluppata, agile da consultare, ricca di statistiche e graficamente accattivante, l’app Fantacycling potrebbe davvero far felici corridori e fantacorridori, diventando anche una piacevole alternativa a tutti i Fantacalcio presenti on line. Fantacycling è scaricabile gratuitamente su Android e AppStore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...