Giro di Lombardia, Evenepoel si ribalta e finisce in un burrone

Terribile caduta per il ciclista belga: cosciente, è stato recuperato e portato via in ambulanza. Il ds tranquillizza tutti
Giro di Lombardia, Evenepoel si ribalta e finisce in un burrone© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Bruttissima caduta al Giro di Lombardia di Remco Evenepoel nella discesa che dalla Colma di Sormano porta al Lago di Como. Dalle immagini dell'elicottero Rai si vede il belga che, in coda al gruppetto dei fuggitivi, ha toccato il parapetto sulla sinistra della carreggiata, si è ribaltato ed è finito forse nel burrone, mentre la sua bicicletta rimaneva parcheggiata a bordo strada.

Il corridore belga Remco Evenepoel caduto in un burrone nella discesa che dalla Colma di Sormano porta al Lago di Como è stato recuperato, stabilizzato e messo su una barella. Poco dopo - come mostrano le immagini dell'elicottero trasmesse dalla Rai - è stato portato via in ambulanza. In alcune immagini si vede il corridore belga con gli occhi aperti e cosciente mentre viene soccorso dai sanitari. 

"Voglio tranquillizzare tutti, Remco è sempre stato vigile, ora lo stanno portando in ospedale e vediamo. Ma ci tengo a tranquillizzare tutti". Il direttore sportivo alla Quick Step, Davide Bramati, la squadra del belga Evenepoel caduto rovinosamente nel Giro di Lombardia, rassicura ai microfoni della Rai sulle condizioni del corridore. Buone notizie anche dal sito del 118 che dà il corridore soccorso in codice giallo. "Remco - aggiunge Alessandro Tregner, responsabile della comunicazione della Deceuninck Quick Step - ha riportato un forte trauma alla gamba destra, non ha mai perso lucidità ed ha sempre risposto alle domande del dottor Massimo Branca che lo ha soccorso. Ovviamente è stato imbragato per precauzione e per essere riportato sulla sede stradale"

Contrariamente alle prime indicazione la frattura c'e' per Remco Evenepoel protagonista di una terribile caduta al Giro di Lombardia. In base ai primi accertamenti effettuati all'ospedale Sant'Anna di Como - ha comunicato il suo team, la Quick Step - il corridore belga ha accusato la frattura del bacino e una contusione al polmone destro. Remco dovrà restare in ospedale per altre 24 ore, poi si inizierà a pensare al suo recupero. Ma la sua stagione, come ha ammesso il suo team manager Patrick Lefevere, "è praticamente finita". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...