Nizzolo e Pozzovivo nel team Ntt Pro Cycling per il Tour de France

Tra gli 8 selezionati dal team manager Bjarne Riis anche i due italiani: insieme a loro Michael Valgren Hundahl, Edvald Boasson Hagen, Ryan Gibbons, Max Walscheid, Roman Kreuziger e Michael Gogl
Nizzolo e Pozzovivo nel team Ntt Pro Cycling per il Tour de France© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

NIZZA (Francia) - Il team manager Bjarne Riis ha annunciato gli otto corridori della Ntt Pro Cycling che saranno al via da Nizza per l'edizione 2020 del Tour de France, in programma dal 29 agosto al 20 settembre. Tra loro anche i due italiani Giacomo Nizzolo e Domenico Pozzovivo, insieme al danese Michael Valgren Hundahl, al norvegese Edvald Boasson Hagen, al sudafricano Ryan Gibbons, al tedesco Max Walscheid, al ceco Roman Kreuziger e all'austriaco Michael Gogl. Questo il commento di Nizzolo, 30enne velocista milanese, campione d'Italia in linea nel 2016: "Sono felice - si legge nel comunicato dell'unica squadra africana dell'Uci World Tour - di annunciare che sono stato selezionato per il Tour de France 2020 per la mia squadra. Finora è stato davvero un buon anno e non vedo l'ora di essere sulla linea di partenza a Nizza e di ottenere ottimi risultati". 

Nizzolo e Pozzovivo al Tour de France

Soddisfatto anche Pozzovivo, 37enne scalatore materano, vincitore di una tappa al Giro d'Italia del 2012: "Sono estremamente entusiasta di essere stato selezionato. Se penso che solo un anno fa ho avuto un incidente così terribile in cui ho rischiato la vita, sembra impossibile che possa disputare il Tour: tornare semplicemente a correre per me è un grande risultato. L'obiettivo sarà quello di essere protagonista nelle tappe di montagna perché ci sono molte possibilità per gli scalatori. Dopo il Delfinato penso che la mia condizione migliorerà e sto passando un po' di tempo in quota sullo Stelivo per essere nella migliore forma possibile alla grande partenza di Nizza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...