Tuttosport.com

Yates trionfa nella Tirreno-Adriatico, cronometro vinta da Ganna

0

Il ciclista britannico si impone nella Corsa dei due mari, l'azzurro conquista l'ultima tappa a 56,6 chilometri orari di media

Yates trionfa nella Tirreno-Adriatico, cronometro vinta da Ganna
© LAPRESSE
lunedì 14 settembre 2020

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ascoli Piceno) - Il britannico Simon Yates (Mitchelton-Scott) ha vinto la 55ª edizione della Tirreno-Adriatico. Il podio finale della "Corsa dei due mari" è completato dal suo connazionale Geraint Thomas (Team Ineos), staccato di 17" in classifica, e dal polacco Rafal Majka (Bora-Hansgrohe), a 29". Filippo Ganna (Team Ineos), campione nazionale a cronometro e medaglia di bronzo mondiale di specialità nel 2019, vince l'ultima frazione, la cronometro individuale di San Benedetto del Tronto di 10,050 Km. Coprendo la distanza in 10'42", lo specialista di Verbania ha preceduto il belga Victor Campenaerts (NTT Pro Cycling) di 18" e l'australiano Rohan Dennis (Team Ineos) di 26", imponendosi a 56,6 km/h di media.

Yates: "Felicissimo della vittoria"

 "Sono felicissimo per questa vittoria - le parole di Simon Yates dopo il trionfo - la squadra ha fatto un ottimo lavoro per tutta la settimana. Oggi non ero il favorito quindi questo risultato è ancora più importante per me. Sono andato a tutta e veramente ho dato il massimo in ogni tappa. È fantastico aver vinto questa corsa".

yates Ganna

Caricamento...

Classifica generale

 

Classifica scalatori

 

Classifica a punti

 

Classifica Giovani

 

Classifica a squadre

 

Italiani in gara