Viviani torna dopo lo stop per un'anomalia cardiaca: "Sarò all'UAE Tour"

L'olimpionico su pista annuncia: "Sono contento di tornare a correre e di cominciare la stagione 2021. Ho avuto un problema, ma è alle spalle"
Viviani torna dopo lo stop per un'anomalia cardiaca: "Sarò all'UAE Tour"© /Ag. Aldo Liverani

Elia Viviani torna all'attività agonistica. Il tanto atteso annuncio arriva dal diretto interessato, l'oro olimpico di ciclismo su pista fermo da mesi un'anomalia cardiaca che lo aveva costretto al ricovero: "Sono contento di tornare a correre e di cominciare questa stagione 2021, anche se c'è stato un problema da risolvere. Però, sono contento che sia passato. Mi alleno da una decina di giorni e le sensazioni cominciano a essere buone, l'UAE Tour sarà fondamentale come avvicinamento alla Tirreno-Adriatico e alle altre classiche come la Milano-Sanremo o le gare primaverili in Belgio".

Viviani: "Punto a vincere una tappa dell'UAE Tour"

L'olimpionico su pista a Rio 2016 è reduce da un 'training camp' ad Almeria, in Spagna, e ammette che "all'UAE Tour voglio vedere a che punto sono, visto che ci saranno i migliori velocisti del mondo. Voglio vedere soprattutto a che punto sono con la preparazione e ovviamente se sto bene provare magari a vincere una tappa. A parte questo intoppo di percorso - fa notare Viviani - sono pronto ad affrontare la stagione del mio riscatto e a farlo più motivato che mai. Inoltre sono contento di poterlo fare all'UAE Tour, che è una gara perfetta per un velocista".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...