Tirreno-Adriatico: Van der Poel vince la quinta tappa, Pogacar resta leader

Il campione olandese ha preceduto sul traguardo di Castelfidardo lo sloveno, ancora primo in classifica davanti al belga Van Aert (oggi terzo)
Tirreno-Adriatico: Van der Poel vince la quinta tappa, Pogacar resta leader© LaPresse

CASTELFIDARDO (Ancona) - Successo di Mathieu Van der Poel nella quinta tappa della Tirreno-Adriatico, 205 km da Castellalto a Castelfidardo, condizionata ma resa ancora più spettacolare dal maltempo. Il ciclista olandese della Alpecin-Fenix ha tagliato il traguardo con 10" di vantaggio sullo sloveno Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates) e 49" sul belga Wout Van Aert (Jumbo-Visma). La maglia azzurra del leader resta sulle spalle di Pogacar, primo nella classifica generale su Van Aert (1'15") e sullo spagnolo Landa Meana (3') mentre il primo degli italiani è Matteo Fabbro (Bora-Hansgrohe), quinto con 3'54" di ritardo.

La tappa di domani

Domani è in programma la sesta e penultima tappa della 'Corsa dei Due Mari', 169 km da Castelraimondo (Macerata) al Lido di Fermo (Fermo) con un arrivo adatto ai velocisti. La Tirreno-Adriatico si concluderà poi martedì con la cronometro individuale di 10,1 km lungo le strade di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...