Moschetti, che trionfo! Vince in volata la "Per sempre Alfredo"

Lo sprinter milanese si impone su Aristi e Zambelli
Moschetti, che trionfo! Vince in volata la "Per sempre Alfredo"© /Ag. Aldo Liverani

ROMA - Matteo Moschetti, 25 anni, della Trek-Segafredo, ha vinto in volata la prima edizione della 'Per sempre Alfredo', gara per professionisti svoltasi tra Firenze e Sesto Fiorentino per onorare la memoria dello storico ct azzurro che era di Sesto. Seconda posizione per lo spagnolo Mikel Aristi (Euskaltel Euskadi) e terza per Samuele Zambelli, in gara con la Nazionale italiana.

La manifestazione ha preso il via da piazzale Michelangelo, sopra Firenze, poi il percorso si è snodato nella provincia con un tratto finale in circuito a Sesto da ripetere più volte. Nella prima metà di gara, con quattro salite, il gruppo si è frazionato, ma dopo c'è stato il ricongiungimento. A quattro chilometri dal traguardo una caduta senza conseguenze ha messo fuori gioco, fra gli altri, Mareczko, Battaglin, Fiorelli e Malucelli. Il plotone si è diviso e davanti sono rimasti circa 25 corridori, con Moschetti che li ha regolati allo sprint. La speciale classifica dei Gpm è andata a Christian Scaroni della Gazprom-Rusvelo. Miglior giovane al traguardo Tommaso Nencini che ha concluso ottavo; è il talento di casa dato che vive vicino a Sesto Fiorentino.

Il grande ritorno di Moschetti

Un grande successo per Moschetti, reduce da un 2020 travagliato caratterizzato da una frattura all'anca. L'atleta un anno fa è stato operato dal dr. Mario Arduini, primario del reparto di ortopedia dell’ospedale S. Eugenio di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...