Arrestato il figlio di Lance Armstrong: accusa di violenza sessuale

Luke, ai tempi del fatto 18enne, avrebbe abusato di una ragazza ubriaca dopo una festa ad Austin nel 2018: teatro del misfatto proprio la casa del padre ex ciclista
Arrestato il figlio di Lance Armstrong: accusa di violenza sessuale© REUTERS

STATI UNITI - Luke Armstrong, figlio dell'ex campione di ciclismo Lance Armstrong, è stato arrestato per una presunta violenza sessuale avvenuta nel 2018 ai danni di una ragazza allora sedicenne, quando il ragazzo ne aveva 18.  Secondo quanto riportato da Nextar Media, l'avvocato della famiglia Armstrong, Randy Leavitty, ha negato le accuse e ha assicurato che Luke e la giovane donna hanno avuto una relazione consensuale durata due mesi.

Armstrong e lo scontro con Simeoni: "Ti distruggerò"

Armstrong shock: "Pagavo il pranzo alla gente che mi insultava"

Accuse di violenza per Armstrong Jr: "Rapporto consenziente"

La ragazza ha descritto agli inquirenti la notte in questione: ha infatti asserito di aver chiamato Luke Armstrong perchè dopo la festa era troppo ubriaca per mettersi alla guida per tornare a casa. La giovane ha altresì detto di non ricordare di essere stata portata a casa degli Armstrong e ha dichiarato alla polizia di essersi svegliata su un divano dove avrebbe subito la violenza. Un mese dopo la denuncia, Luke Armstrong ha ammesso in una telefonata, che è stata inviata come prova alla polizia, di aver avuto dei rapporti sessuali con la vittima a casa del padre. Ha però anche sostenuto con fermezza che i rapporti sessuali sono avvenuti con il consenso della ragazza, fatto peraltro confermato da un testimone . La polizia ha fatto sapere che l'aggressione sarebbe avvenuta in una casa di Windsor Road, dove gli Armstrong avevano abitavano fino a tre anni fa. L'ex campione non ha voluto rilasciare alcun commento riguardo questa vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...