Tour of The Alps, Nibali a caccia del tris prima del Giro d'Italia

Il campione messinese si prepara per l'ex Giro del Trentino: "É sempre stato un appuntamento chiave della mia primavera"
Tour of The Alps, Nibali a caccia del tris prima del Giro d'Italia© LAPRESSE

Vincenzo Nibali sarà tra i protagonisti del Tour of the Alps 2021.  L'ex Giro del Trentino, in programma dal 19 al 23 aprile,  da sempre rappresenta un banco di prova decisivo in vista del Giro d'Italia, al quale il corridore messinese parteciperà. Un impegno, quindi, molto importante che vedrà gareggiare molti atleti di primo piano, tra i quali ovviamente molti dei potenziali rivali anche nella corsa rosa. 

Nibali: "Ogni anno la startlist è di alto livello:  un vero confronto a poche settimane dal Giro"

Nibali è a caccia del tris sulle strade del trentino, dopo le vittorie nel 2008 e nel 2013, visto che lo porterebbe in vetta all'elenco dei plurivincitori in compagnia di Damiano Cunego. ?"Il Tour of the Alps, e prima ancora il Giro del Trentino, è sempre stato un appuntamento-chiave della mia primavera: si tratta di una di quelle brevi corse a tappe disegnate perfettamente per esaltare le caratteristiche dei corridori da grandi giri. Ogni anno la startlist è di alto livello: si tratta di un vero confronto in salita a poche settimane dal Giro d'Italia. E' una gara importantissima per capire il livello di forma, e che può dare  anche una spinta morale fondamentale per affrontare due appuntamenti prestigiosi come la Liegi-Bastogne-Liegi e la stessa corsa rosa", spiega Nibali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...