Nibali shock: frattura del polso e Giro d'Italia in bilico

Il siciliano, caduto in allenamento, verrà operato domani in Svizzera. La sua partecipazione alla corsa è a forte rischio
Nibali shock: frattura del polso e Giro d'Italia in bilico© /Ag. Aldo Liverani

LUGANO - Brutte notizie per Vincenzo Nibali. Il ciclista azzurro ha riportato la frattura del radio destro dopo la caduta di questa mattina, durante un allenamento nel Canton Ticino. E rischia seriamente il forfait in vista del prossimo Giro d'Italia. Il 36enne siciiano era tornato da due giorni a casa dopo un ritiro in altura e si stava preparando per i prossimi impegni: il Tour of the Alps (dal 19 al 23 aprile), la Liegi Baston Liegi e il Giro d'Italia. Ma la frattura e l'intervento chirurgico, al quale si sottoporrà domani, mettono a forte rischio la sua presenza nella corsa rosa. 

Nibali, l'operazione e i tempi di recupero

La Trek, la squadra in cui "lo Squalo" milita ha pubblicato un comunicato dove spiega che "questa mattina Vincenzo Nibali è caduto mentre si stava allenando nei pressi di Ponte Tresa, nel quartiere di Lugano, subendo un danno alla mano destra. Gli esami clinici nella clinica di Lugano (radiografia e Tac) hanno purtroppo rivelato una frattura composta del Radio del polso destro". "Lo staff medico di Trek - si legge nella nota - d'intesa con la direzione del team e Vincenzo, ha deciso di optare per un intervento immediato di osteosintesi per ridurre la frattura, previsto per domani in Svizzera". Solo al termine dell'intervento verranno resi noti i tempi di recupero e "fare le necessarie valutazioni sulla partecipazione di Nibali al Giro d'Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...